Lampada Gufo in vetro - creazioni crispi

Vai ai contenuti
Lampada Gufo 3
Lampada Gufo 3 - specifiche tecniche
Tecnica di produzione: Realizzata in tecnica vetro fusione
Altezza Gufo: 24 centimetri
Larghezza Gufo: 19 centimetri
Lunghezza base in vetro: 21 centimetri
Larghezza base in vetro: 11 centimetri
Spessore vetro Gufo: 6/7 millimetri
Cablaggio elettrico: Impianto elettrico completo di interruttore, spina attacco presa, porta lampada
Nella vetrina delle lampade troverete diversi modelli e dimensioni delle lampade realizzate in vetrro fusione, tutte le opere sono pezzi unici.
La storia di produzione della lampada Gufo
La lampada Gufo l'ho realizzata partendo da una idea di rendere il simpatico gufetto una immagine espressiva tridimensionale, ho impresso nell'opera le mie idee e sensazione del momento, tenendo conto della parte di luci e colori che il manufatto esprime nell'ambiente. Ogni manufatto che realizzo, prevede delle fasi iniziali abbastanza lunghe, la progettazione e lo studio tecnico dell'arte applicata per produrlo. Nel caso specifico di questa lampada, il tempo di progettazione e di realizzazione è stato di circa otto giorni, in alcuni manufatti che intraprendo per la prima volta, incide il fattore forma, la formatura prevede delle preparazione di materiali per la sua appicazione in fase di fusione. L'impegno e la passione che metto nei miei lavori artistici, lascia in ogni manufatto dei particolari che definisco "emotivi", nel caso di questa lampada ho abbinato dei colori freddi, per dare una sensazione di luce notturna nel tenero animaletto che come sappiamo predilige il buio della notte per scorrazzare libero nella natura.
Il Gufo, storie e simbologia
Il totem del gufo rappresenta la profondità della realtà psichica, la guida per ritrovare la luce della saggezza ed era impiegato anche nella ruota della medicina. La sua familiarità con le tenebre fa scaturire la capacità di vedere nel buio: da qui l'associazione del gufo con la saggezza e con la veggenza.

Richiedi informazioni
Per qualsiasi richiesta di chiarimenti sono a completa disposizione, inviami la richiesta tramite il modulo info.

Torna ai contenuti