Lampada Gufo 2 - creazioni crispi

Vai ai contenuti
Lampada Gufo 2
Lampada Gufo modello 2 - specifiche tecniche
Tecnica di produzione: Realizzata in tecnica vetro fusione
Altezza Gufo: 23 centimetri
Larghezza Gufo: 19 centimetri
Lunghezza base in vetro: 20 centimetri
Larghezza base in vetro: 12 centimetri
Spessore vetro Gufo: 6/7 millimetri
Cablaggio elettrico: Impianto elettrico completo di interruttore, spina attacco presa, porta lampada
Nella vetrina delle lampade troverete diversi modelli e dimensioni delle lampade realizzate in vetrro fusione, tutte le opere sono pezzi unici.
La storia di produzione dela lampada Gufo
Questo manufatto l'ho prodotto tramite la tecnica della vetro fusione, una lavorazione del vetro artistico ad alta temperatura di fusione. Il progetto ha richiesto del tempo per la sua impostazione, sia tecnica e di natura manuale in fase successiva di produzione, le varie fasi di lavorazione del progetto comprendono inizialmente quella che io definisco "immaginazione artistica" come in ogni opera artistica, l'immaginazione è fondamentale per ottenere il risultato finale desiderato. Nel caso della manipolazione del vetro fuso, per quanto mi riguarda, l'immaginazione comprende il prevedere l'evolversi del manufatto in fase di fusione, la lunga esperienza di molti anni di questa mia passione, mi permette di ottenere alla fine la soddisfazione del risultato finale per come l'ho immaginato. Per la lampada gufo in questione, mi sono dedicato circa una settimana per la sua creazione. L'accostamento dei colori della materia vitrea riveste un ruolo fondamentale, il mio modo di interpretare i colori, comprende l'armonia e la delicatezza di accostamento per dare forma omogenea alla composizione. La mia passione e amore che metto nel realizzare i manufatti, sono innate dentro il mio essere, ogni manufatto esprime un mio pensiero e una visione che trasferisco e rimane indelebile nella composizione vitrea, unico ed irripetibile manufatto artistico firmato Crispi.

Il Gufo, storie e simbologia
Questo rapace, insieme alla Civetta, rappresenta la chiaroveggenza. Associata spesso a maghi e indovini, simboleggia la comprensione, la luce dopo la soluzione di un problema.Tozzo nelle sue forme, il Gufo, insieme alla Civetta è l’uccello notturno per antonomasia. È caratterizzato dai tipici ciuffi sulle orecchie, che altro non sono che semplici piume. Munito di un udito finissimo è un animale esclusivamente notturno. Durante la notte, infatti, caccia una grande varietà di piccoli animali che vanno dai toporagni alle talpe, dai topi ai pipistrelli e topi. Non disdegna comunque altri piccoli uccelli e insetti. Durante il giorno dorme nelle cavità degli alberi o in vecchi ruderi, perfettamente mimetizzato dal piumaggio.

Richiedi informazioni
Per qualsiasi richiesta di chiarimenti sono a completa disposizione, inviami la richiesta tramite il modulo info.

Torna ai contenuti