Lampada da tavolo gufo - creazioni crispi

Vai ai contenuti
Lampada Gufo
Lampada Gufo - specifiche tecniche
Tecnica di produzione: Realizzata in tecnica vetro fusione
Altezza Gufo: 26,5 centimetri
Larghezza Gufo: 19,5 centimetri
Lunghezza base in vetro: 18 centimetri
Larghezza base in vetro: 18 centimetri
Spessore vetro Gufo: 6/7 millimetri
Cablaggio elettrico: Impianto elettrico completo di interruttore, spina attacco presa, porta lampada
Nella vetrina delle lampade troverete diversi modelli e dimensioni delle lampade realizzate in vetrro fusione, tutte le opere sono pezzi unici.
La storia di produzione della lampada Gufo
Questo manufatto lampada Gufo, lo prodotto in tecnica vetrofusione, la sua ideazione e progetto, sono delle fasi per realizzarla abbastanza lunghe, per realizzare un manufatto, prendo spunto da una idea personale, immaginando il risultato che voglio ottenere alla fine della sua realizzazione. Questa lampada ho impiegato circa una settimana di impegno, dal momento della sua progettazione tecnica ed artistica, le fasi di modellazione del vetro fuso, avvengono con molta complessità, la oramai lunga esperienza, mi porta a trovare le soluzioni ottimali per raggiungere alla fine il risultato immaginato. La passione e la curiosità di sperimentare tecniche nuove, seguendo le tecniche antiche, mi permette di imprimere ad ogni manufatto, un tocco personale ed unico nell'opera che realizzo. Questa lampada è un pezzo unnico ed irripetibile, arredare la propria casa con un manufatto artistico, da la certezza dell'esclusiva del modello.
Il Gufo, curiosità e simbologia
Per ogni ricorrenza c’è una storia da raccontare e uno dei simboli di Halloween è certamente il gufo. Nell’antichità trovare una chiave di lettura alternativa era all’ordine del giorno, oggigiorno interpretare i simboli è invece appannaggio dei soli intenditori.
L’immagine del gufo è portatrice di numerosi significati che variano a seconda della tradizione mitologica che si vuole considerare. Dalla tradizione indiana a quella aborigena, dai miti classici alle teorie rinascimentali, il barbagianni è portatore di misteriosi e oscuri significati
.

Richiedi informazioni
Per qualsiasi richiesta di chiarimenti sono a completa disposizione, inviami la richiesta tramite il modulo info.

Torna ai contenuti